La gestione del patrimonio pubblico residenziale nella città metropolitana di Milano: criticità e stretegie contro il divario fra centro e periferie

Il prossimo 19 marzo 2019 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 nell’aula  U16-01b si terrà l’incontro con la Società MM SpA sul tema: “Edilizia popolare e riqualificazione delle periferie: il caso MM a Milano”.

Nel panorama delle Società di Sistema pubblico milanese, MM costituisce un esempio di eccellenza nella progettazione e gestione degli interventi complessi di carattere tecnico, ingegneristico ed architettonico; la riqualificazione del patrimonio immobiliare residenziale del territorio milanese rappresenta una delle più interessanti leve di sviluppo della città e un caso di studio di prospettiva e di scuola sul territorio nazionale con interessanti prospettive anche di carattere occupazionale per i giovani.

Nel corso del seminario si approfondiranno i seguenti temi:

– La gestione del patrimonio pubblico residenziale nella città metropolitana di Milano: criticità e stretegie contro il divario fra centro e periferie.

– Modelli organizzativi e valorizzazione delle risorse umane in un’azienda primaria in ambito nazionale ed internazionale

Introduce e coordina:

·  Dott. Sergio Mancuso

Intevengono

·  Dott. Stefano Cetti Direttore Generale di MM SpA

·  Dott.ssa Emanuela Teatini Direttore Organizzazione e Risorse Umane di MM SpA

·  Dott. Stefano ZaniniDirettore Divisione Casa di MM SpA

·  prof. Ugo Arrigo

Studenti e Docenti sono invitati a partecipare

Il seminario rientra nell’Ambito del ciclo di seminari promossi dal Master in “Gestione delle Autonomie Locali e dei Trasporti” insieme con il CESISP  .