Il master in Gestione dei sevizi pubblici e delle utilities  fornisce agli studenti le competenze necessarie per ricoprire posizioni manageriali nelle utilities e nelle istituzioni pubbliche nell’area dei servizi ambientali, energetici, sociali e della mobilità. Finalità del master è quindi preparare ad una carriera nelle aziende, cogliendo e interpretando i grandi cambiamenti in atto che, grazie anche alle tecnologie e all’economia digitale, ne stanno progressivamente trasformando l’organizzazione.

Gli elementi che caratterizzeranno il percorso formativo sono approfondimenti condotti attraverso gli apporti del corpo docente accademico accanto alle esperienze dirette di dirigenti di istituzioni pubbliche e utilities, con docenze, testimonianze, laboratori e stages.

Il Master si rivolge principalmente a chi è interessato ad un carriera all’interno di organizzazioni complesse, pubbliche o private, con particolare riferimento a ruolo di responsabilità gestionale, organizzativa e/o strategica, dove le competenze giuridiche ed economiche si mescolano in modo complementare e competitivo con le capacità decisionali e di gestione delle risorse, umane economiche ed organizzative.